E’ ormai chiaro che il potenziamento delle proprie capacità mnemoniche serve non solo a migliorare la memoria ma anche lo sviluppo simultaneo di entrambi gli emisferi del cervello, portando in questo modo ad un aumento della propria capacità creativa e della propria lucidità mentale.
Esercitare la memoria è quindi utile anche per dare un contributo personale al patrimonio della conoscenza e della creatività umana grazie all’ aumento della propria capacità di utilizzo delle cosiddette “mappe mentali”.
Nel ciclo di seminari proposti, impareremo ad utilizzare questa sorta di “bussola” mentale che ha la funzione di orientarci verso il vocabolo più adatto e funzionale da utilizzare o la parola più azzeccata da dire semplicemente risalendo alla radice della parola, ad un suo sinonimo, oppure al concetto stesso che la parola intende definire. I risultati saranno sconvolgenti!
Nell’arco di pochi appuntamenti ci accorgeremo di essere infatti già in grado di padroneggiare un linguaggio più forbito nella lingua madre così come un lessico minimo di base nella lingua straniera. Durante il seminario intensivo inoltre, i partecipanti avranno al possibilità di sperimentare di persona il funzionamento di una serie di tecniche molto efficaci che funzionino come un “metodo” per esercitare quotidianamente la memoria e sviluppare contemporaneamente l’intelligenza verbale.
I partecipanti imparano diverse tecniche per aumentare la propria capacità creativa e la propria lucidità mentale.
Responsabili e collaboratori di un’impresa del settore dell’energia.
14. + 16. + 21. + 23. settembre, sempre dalle ore 10.00 alle 12.00.
Durata: 4 x 2 h
Training Online interattivo (FAD)
Gerne organisieren wir dieses Online-Training auch für Ihr Unternehmen.
Einfach anfragen und kostenlos informieren