Come rendere interessante e proficua la formazione sui prodotti

Motivare e ispirare per i nuovi prodotti
Programma

Quando lanciate un nuovo prodotto sul mercato o avete novità su uno esistente è importante formare i collaboratori ed i rivenditori che ne parleranno o che lo venderanno. È opportuno essere in grado di comprendere bene e saper utilizzare correttamente il prodotto, comprendere i vantaggi e saper valorizzare gli eventuali svantaggi per poter consigliare bene i clienti. Ma come fare per trasmettere in maniera efficace ed efficiente queste informazioni? Nel training „Come rendere interessante e proficua la formazione sui prodotti“ si apprende come rendere interessante e proficua la formazione sui prodotti e a generare entusiasmo nei partecipanti. Il/la trainer esperto vi fornirà gli strumenti e le competenze necessarie per gestire, motivare, informare e formare i gruppi. Verranno trasmesse le capacità di trasformare le caratteristiche dei prodotti/servizi in vantaggi tangibili per i clienti, e si punterà molto anche sull’importanza della sala/spazio allestiti correttamente e sulla tempistica adeguata per effettuare incontri di successo. Si lavorerà sulla vostra comunicazione in pubblico e sulla autostima per formare dei “moltiplicatori” entusiasti della comunicazione del vostro prodotto/servizio.

Argomenti

 

  • tecniche di presentazione orientate all’esperienza sensoriale
  • Passo dopo passo verso la formazione sul prodotto: la struttura corretta
  • Parola magica: entusiasmo
  • come motivare i partecipanti
  • come trasmettere i vantaggi
  • Gli argomenti di vendita importanti
  • Come usare correttamente il prodotto
  • L’allestimento ideale per generare emozione
  • Al centro dell’attenzione: apparire in pubblico e valorizzare il linguaggio del corpo
  • Generare una esperienza di successo per i partecipanti
  • Esercitazioni pratiche, simulazioni e risposte alle domande dei partecipanti
Obiettivi

Migliorerete le competenze per organizzare e tenere eventi formativi in modo professionale, piacevole e proficuo. Conoscerete le tecniche per trasmettere informazioni su di versi tipi di prodotti. Sarete in grado di motivare e ispirare i collaboratori per la presentazione di nuovi prodotti e di conseguenza aumentare il fatturato dei vostri rivenditori e naturalmente il vostro.

A chi si rivolge

Tutti coloro che tengono corsi di formazione sul prodotto: imprenditori, responsabili vendite e collaboratori qualificati

Docente

Dott. Francesco Apuzzo, laureato in Economia e Commercio. Formatore e consulente azeindale.

Contattateci!

Siamo lieti di sviluppare il vs. programma di  formazione su misura delle vs. esigenze. Per maggiori informazioni contattate direttamente la ns. direttrice:

Referenten Institutsleiterin Mag. Magdalena Gasser Garten D6201bnn
Mag. Magdalena Gasser
Direttrice TELOS, sviluppo personale, coaching.
Button-Knopf-oval-Telefon-11139b 0471 301577 (Hotline lun-ven Mo-Fr 08:30-12:30)
Button-Knopf-oval-Email-11122 Contatto email  >>

 
Zurück